Risultati del concorso di scrittura creativa – “Arte nelle grotte e grotte nell’arte”
Si è concluso presso la Riserva Naturale Orientata “Grotta della Molara” il concorso letterario “Arte nelle grotte e grotte nell’arte” promosso dall’A.N.S. Le Taddarite con il patrocinio della Società Speleologica Italiana e dell’Union Internationale de Spéléologie, nell'anno internazionale delle grotte e del carsismo. L’iniziativa, che ha coinvolto alcune scuole medie della città di Palermo, ha suscitato la partecipazione e l’interesse di ragazzi e docenti.

Si è concluso presso la Riserva Naturale Orientata “Grotta della Molara” il concorso letterario Arte nelle grotte e grotte nell’arte promosso dall’A.N.S. Le Taddarite con il patrocinio della Società Speleologica Italiana e dell’Union Internationale de Spéléologie, nell'anno internazionale delle grotte e del carsismo. L’iniziativa, che ha coinvolto alcune scuole medie della città di Palermo, ha suscitato la partecipazione e l’interesse di ragazzi e docenti.



Con la presenza dei soci de Le Taddarite, di alcuni membri della giuria e di rappresentanti della Riserva naturale gestita dai Gruppi Ricerca Ecologica – Sicilia, sono stati premiati Francesco Di Franco (primo classificato), Lorenzo Di Pasquale e Claudio Caltanissetta (secondi classificati ex aequo), tutti provenienti dall’I.C.S. G. Marconi.




Ai vincitori e alle loro famiglie è stata offerta una visita guidata della riserva e Francesco Di Franco, primo classificato, ha anche vinto una copia del libro "Il continente buio" scritto da Francesco Sauro.




Realizzare il progetto e concluderlo con l'escursione nelle grotte della RNO “Grotta della Molara” è stato un premio anche per noi de Le Taddarite, perché ci ha dato la possibilità di accompagnare in grotta i ragazzi e i loro genitori, facendo vivere loro le sensazioni che proviamo in questi ambienti così particolari e delicati.




Un sentito ringraziamento va anche agli insegnanti e alle insegnanti che hanno accolto con entusiasmo questa iniziativa.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *