Risultati del concorso di scrittura creativa – “Arte nelle grotte e grotte nell’arte”

Si è concluso presso la Riserva Naturale Orientata “Grotta della Molara” il concorso letterario Arte nelle grotte e grotte nell’arte promosso dall’A.N.S. Le Taddarite con il patrocinio della Società Speleologica Italiana e dell’Union Internationale de Spéléologie, nell’anno internazionale delle grotte e del carsismo.

L’iniziativa, che ha coinvolto alcune scuole medie della città di
Palermo, ha suscitato la partecipazione e l’interesse di ragazzi e docenti.

Con la presenza dei soci de Le Taddarite, di alcuni membri della giuria e di rappresentanti della Riserva naturale gestita dai Gruppi Ricerca Ecologica – Sicilia, sono stati premiati Francesco Di Franco (primo classificato), Lorenzo Di Pasquale e Claudio Caltanissetta (secondi classificati ex aequo), tutti provenienti dall’I.C.S. G. Marconi.



Ai vincitori e alle loro famiglie è stata offerta una visita guidata
della riserva e Francesco Di Franco, primo classificato, ha anche vinto
una copia del libro Il continente buio scritto da Francesco Sauro.



Realizzare il progetto e concluderlo con l’escursione nelle grotte della RNO “Grotta della Molara” è stato un premio anche per noi de Le Taddarite, perché ci ha dato la possibilità di accompagnare in grotta i ragazzi e i loro genitori, facendo vivere loro le sensazioni che
proviamo in questi ambienti così particolari e delicati.



Un sentito ringraziamento va anche agli insegnanti e alle insegnanti che hanno accolto con entusiasmo questa iniziativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.